Spesso ci si ritrova a combattere con l’odore di fritto impregnato in tende, cuscini, vestiti e capelli senza riuscire a eliminarlo in tempi brevi.
Quante volte abbiamo desiderato di poter friggere senza la preoccupazione di avere tutta la cucina che puzza di fritto? Soprattutto contro l’odore di pesce fritto dalla nostra cucina quale rimedi utilizziamo?
Scopriamo allora come eliminare il cattivo odore di fritto dalla casa con semplici ed efficaci consigli.
1-Nell’acqua bollente mettere una manciata di chiodi di garofano, che assorbono e neutralizzano i cattivi odori e profumeranno l’ambiente, oppure delle stecche di cannella
2-Aggiungere alcuni alimenti all’olio della frittura, per evitare che sprigioni cattivo odore. Tra le tecniche più semplici c’è quella di inserire delle fettine di mela all’interno dell’olio, lavate il frutto ed eliminate tutti i semi, prima dell’immersione.
3- Spruzzare un po’ di aceto di alcool dove vi sono cattivi odori, inizialmente si sentirà il suo odore persistente ma una volta disperso porterà via con sé anche gli altri. Può essere utilizzato all’interno del frigorifero, ad esempio insieme a un pò di limone, in modo da profumare.
4- Fare bollire in un pentolino acqua chiodi di garofano e cannella
5- Versate in un pentolino l’acqua e l’ammorbidente che preferite: ne basterà aggiungere pochissimo, sarà quindi molto diluito.