Quando c’è la Lasagna a tavola, siamo tutti felici. Il suo colore, la sua morbidezza e il suo sapore riescono a trasportarci in una dimensione da favola.

La maggior parte delle volte viene preparata in modo classico ovvero con il ragù, ma ci sono tantissime altre varianti che rendono questo piatto unico nel suo genere. Dure ricette di cui non potrete più farne a meno sono le lasagne bianche con il salmone e lasagne bianche con funghi e salsiccia.

 

Lasagna al salmone

Ingredienti

-250 gr di  Pasta per lasagne

-400 gr di  Salmone affumicato

-200 gr di  Scamorza affumicata (tagliata in fette)

-300 gr di  Mozzarella

-600 ml Besciamella

-1 Ciuffetto di prezzemolo

-30 gr di  Burro (per imburrare la teglia)

– Sale q.b

-Pepe q.b

Preparazione

In una pentola con abbondante acqua salate metti a cuocere la pasta per le lasagne, nel frattempo taglia il salmone affumicato a striscioline. Taglia la mozzarella in piccoli cubetti e trita il prezzemolo. Mescola il tutto. Imburra una pirofila per il forno, disponi sul fondo uno strato di besciamella, aggiungi uno strato di pasta per le lasagne, sopra metti contemporaneamente mozzarella, salmone e prezzemolo. Copri con uno strato di scamorza affumicata e besciamella. Ripeti questo procedimento per almeno 3 volte.  Sulla superficie delle lasagne aggiungi del burro a cubetti. Una volta completati tutti i vari passaggi, inforna per circa 25 minuti a 180°.