Pennette anni ’80 alla vodka dall’ottimo gusto un pò retrò che non passa mai di moda. Ecco la ricetta gustosissima
Le pennette anni ’80, così buone e cremose che vi riporteranno alla mente tantissimi ricordi. Ecco un’altra ricetta per dei primi piatti e sempre più gustosi.
Ingredienti
-
360 g pennette rigate
-
200 g Passata di pomodoro
-
100 g Panna fresca liquida
-
70 g Pancetta
-
1 bicchierino Vodka liscia
-
mezza cipolla
-
Sale
Preparazione
Mettiamo la pentola con acqua salata sul fuoco e, quando inizierà a bollire, buttiamo le penne nell’acqua bollente e lasciamole cuocere.
Nel frattempo che cuoce la pasta, tritiamo finemente la cipolla e mettiamo a scaldare una padella bella grande per poi saltare la pasta. Quando sarà ben calda aggiungiamo la pancetta lasciamola rosolare qualche minuto in modo che inizi a rilasciare il grasso poi uniamo la cipolla e fatela insaporire per qualche minuto.
Sfumiamo il tutto con la vodka e lasciamola evaporare per poi unire la passata di pomodoro, saliamo leggermente il tutto e lasciamo cuocere a fuoco lento per altri 10 minuti. Quando il sugo si sarà ristretto, aggiungiamo la panna.
Quando la pasta sarà cotta, scoliamola per bene e mettiamola nella padella con il sugo e saltiamola per alcuni minuti. Serviamo le pennette anni ’80 ancora calde.
Condividi con noi le tue ricette scrivendo alla nostra pagina FaceBook Passione per la Buona Cucina