Sbrinare il freezer è molto semplice, attraverso piccoli trucchi e consigli che vi affideremo. L’unica cosa che occorre è un po’ di tempo libero, le più attente sapranno che un freezer come anche un frigorifero andrebbero sbrinati almeno ogni 6 mesi. Tanti di noi si ritrovano spesso con dei congelatori pieni zeppi di roba e il dilemma nascerà dal fatto che effettivamente dovremmo prima finire la roba congelata per poi dedicarci alla nostra pulizia, ciò richiede tempo ed e per questo che sfrutteremo tutti i consigli più utili per un ottima pulizia in pochissimo tempo.
Come prima cosa libereremo il congelatore dagli alimenti che vi si trovano riponendoli nelle borse frigo che tutti noi teniamo in casa per le giornate esiste di mare, in modo da conservarle per il tempo che ci serve, per seconda cosa ci serviranno i prodotti adatti per la pulizia, ma se preferiamo dei prodotti più naturali sono ottimi aceto ed acqua tiepida, che lasceranno pulito il vostro freezer è un buon profumo. Spesso i freezer formano delle spesse lastre di ghiaccio che impiegheranno del tempo a sciogliersi ma noi utilizzeremo una semplice spatola anti-ghiaccio reperibile in tantissimi negozi per la casa, quest’attrezzo ci aiuterà a diminuire i tempi di attesa e liberaci più facilmente del ghiaccio all’interno del congelatore stesso.
Ci sarà utile per uno sbrinamento più veloce una fonte di calore, tra i consigli della nonna ritroviamo la casseruola d’acqua calda, ovviamente dovrà essere fatto tutto in sicurezza, quindi come fase fondamentale c’è quella di staccare la corrente del freezer, utilizzare delle tovagliette per l’ipotetico ghiaccio sciolto che potrebbe scivolare verso il pavimento, a questo punto inseriamo la casseruola con l’acqua calda nel ripiano del congelatore e chiudiamo per circa trenta minuti , a quel punto sarà bello che sbrinato e le lastre di ghiaccio cederanno subito. In circa un ora e mezza il vostro freezer sarà pulito e lucente e potrete riporvi dentro gli alimenti in ottimo stato.