Biscotti salati alla pizza, uno spuntino semplice e sfizioso che si presta perfettamente come spuntino in ufficio o a scuola. Ma sono ottimi anche quando la sera ci sediamo sul divano con la nostra famiglia per guardare un bel film in tv o come crostini ai nostri aperitivi.
Per iniziare uniamo in una ciotola la farina e un pizzico di sale e origano, mescoliamo un pò giusto per miscelare gli ingredienti e aggiungiamo il formaggio grattugiato e un pò do olio d’oliva.
Aiutandoci con un cucchiaio di legno, aggiungiamo la passata di pomodoro e mescoliamo per bene il tutto. Ora, usando le mani, impastiamo il tutto con molta veemenza cercando di ottenere un panetto compatto. Copriamolo con un foglio di pellicola trasparente per alimenti e mettiamolo a riposare in frigorifero per circa 30 minuti .
Dopo questo tempo, stendiamo per bene l’impasto aiutandoci con un mattarello cercando di ottenere uno di circa 5 mm. Per non farlo appiccicare al ripiano evitiamo la farina o l’olio, piuttosto utilizziamo un foglio di carta forno. Con l’aiuto di un coppapasta o di una tazza rotonda, ritagliamo i nostri biscotti. Se vi aggrada potete cospargere la superfice con rosmarino o altre spezie.
Preriscaldiamo il fono a 180 °C e inforniamo i biscotti, messi in una teglia rivestita con carta forno, per circa 15 minuti. Lasciamoli intiepidire prima di poter gustare i nostri biscotti salati alla pizza. Ideali anche come crostini da gustare con ottimi patè.
Condividi con noi le tue ricette scrivendo alla nostra pagina FaceBook Passione per la Buona Cucina
Preparare la tavola di Natale è un momento speciale che aggiunge magia alla cena e…
Il Pandoro è un dolce tipico del periodo natalizio, originario di Verona, che si distingue…
Muffuletta è una morbida pagnottella rotonda di grano tenero, In dialetto siciliano, la parola muffuletta…
Crispelle di riso, dolce tipico siciliano, sono delle frittelle lievitate di riso aromatizzate all’arancia o…
Tipico e apprezzatissimo dolce della Festa di Santa Lucia del 13 dicembre secondo la tradizione,…
Gelo al melograno, con i suoi chicchi rosso rubino racchiude ciò che c’è di più…