Contengono vitamina C che sviluppa la resistenza del corpo umano contro vari agenti chimici e ambientali poiché aumentano le difese immunitarie. Bere una spremuta o mangiare direttamente il frutto è consigliato da tutti i nutrizionisti poiché l’arancia assicura un controllo attivo contro l’errata alimentazione. Naturalmente un frutto così prezioso non poteva che essere importante anche per il benessere estetico, infatti gli agrumi in cosmetica sono molto utilizzati, agiscono sulla struttura della pelle e sulla tonicità del corpo.
Si possono creare in casa diverse maschere per il viso e per i capelli.
Maschera levigante per il viso: Mescolate il succo di un’arancia dolce con 2 cucchiai di yogurt naturale e un cucchiaino di olio extravergine di oliva, massaggiate il composto sul viso con movimenti circolari. Lasciate agire per 3 minuti e risciacquate.
Maschera all’arancia: Per prevenire le rughe schiacciate la polpa di un’arancia, applicatela sulla pelle pulita del viso e del collo, e lasciatela per 10 minuti.
Maschera per capelli: Abbiamo bisogno di mezzo bicchiere di succo d’arancia, aggiungiamo un filo d’olio. Spargiamolo sui capelli massaggiando delicatamente, lasciamo agire e risciacquiamo. Inoltre possiamo frullare l’arancia con la polpa di mela verde, il composto sarà ottimo da applicare sulle lunghezze.
Preparare la tavola di Natale è un momento speciale che aggiunge magia alla cena e…
Il Pandoro è un dolce tipico del periodo natalizio, originario di Verona, che si distingue…
Muffuletta è una morbida pagnottella rotonda di grano tenero, In dialetto siciliano, la parola muffuletta…
Crispelle di riso, dolce tipico siciliano, sono delle frittelle lievitate di riso aromatizzate all’arancia o…
Tipico e apprezzatissimo dolce della Festa di Santa Lucia del 13 dicembre secondo la tradizione,…
Gelo al melograno, con i suoi chicchi rosso rubino racchiude ciò che c’è di più…