Un frutto bello da vedere e buono da mangiare, sono un perfetto spuntino, indicato anche nelle diete dimagranti proprio perché il suo apporto calorico è basso. L’albero di ciliegia è presente nel Mediterraneo da più 2.000 anni, tante le varietà che si contano, tra cui: le ciliegie Ferrovia dalla polpa succosa, le ciliegie Duomo caratterizzate dalla polpa scura e le ciliegie Anella di colore rosso acceso.
Questo frutto contiene vitamine A, C, sali minerali, e nonostante siano zuccherate non presentano controindicazioni per chi soffre di diabete. Hanno inoltre proprietà depurative, diuretiche e dissetanti.
I gambi delle ciliegie sono utilizzati per tisane drenanti e anticellulite.
Fate bollire l’acqua in un pentolino, ad ebollizione spegnete e aggiungete i gambi di ciliegia, unite anche un po’ di cannella se volete. La vostra tisana drenante e rilassante sarò pronta in un attimo.
Con questo meraviglioso frutto si può creare una ricetta beauty per la nostra pelle
Frullate con il mixer 300 g di polpa di ciliegie mature e sode, perfettamente integre, fino a ottenere una purea. Aggiungete un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva (o yogurt bianco) e applicate su viso, collo e décolleté, lasciando in posa per 15 minuti. Al termine sciacquate abbondantemente.
Taralli di pasqua glassati, un dolce di antiche tradizioni tipicamente pasquale, che resta morbidissimo per…
Treccine pasquali, sono dei biscotti a forma di treccia con l'impasto dei famosi "Panareddi cu…
Siamo in piena stagione di asparagi, una verdura fresca e primaverile che non può mancare…
l'8 marzo c'è anche una torta della tradizione, la torta mimosa che viene preparata per…
Caponata delle nostre mamme, uno dei piatti principali della cucina siciliana. Un piatto dal gusto…
Una delle nonnine più longeve della sicilia vive a Caltagirone, è la signora Rosina di…