Biscotti salati ai peperoni sono un’idea sfiziosa che vi sarà utile per uno spuntino davanti la tv, una spinta per dire addio ai classici pop corn.
Puliamo e tagliamo a cubetti i peperoni, stando attenti ad eliminare tutti i semi e filamenti, facciamo lo stesso lavoro con la pancetta.
In una terrina uniamo la farina, il parmigiano grattugiato, sale, lievito, le foglioline di timo e una grattugiata di pepe. Mescoliamo tutti gli ingredienti secchi e aggiungiamo il burro ammorbidito a pezzi. Iniziamo a lavorare il composto con le mani cercando di amalgamare tutti gli ingredienti.
Prima che si compatti del tutto, aggiungiamo i peperoni e pancetta che precedentemente abbiamo tagliato. Dopo aver impastato un altro pò, formiamo una palla e avvolgiamola nella pellicola per alimenti e lasciamola riposare in frigo per circa 30 minuti.
Dopo il tempo di raffreddamento, formiamo un filoncino di circa 5 cm e affettiamo in fette di circa 1 cm di spessore. Preriscaldiamo il forno a 180° C e rivestiamo la teglia con carta forno. Sistemiamo sopra i biscotti e inforniamo per circa 15 minuti. Quando saranno ben dorati sforniamoli e lasciamoli raffreddare.
Ecco pronto il vostro spuntino pronto!
Condividi con noi le tue ricette scrivendo alla nostra pagina FaceBook Passione per la Buona Cucina
Taralli di pasqua glassati, un dolce di antiche tradizioni tipicamente pasquale, che resta morbidissimo per…
Treccine pasquali, sono dei biscotti a forma di treccia con l'impasto dei famosi "Panareddi cu…
Siamo in piena stagione di asparagi, una verdura fresca e primaverile che non può mancare…
l'8 marzo c'è anche una torta della tradizione, la torta mimosa che viene preparata per…
Caponata delle nostre mamme, uno dei piatti principali della cucina siciliana. Un piatto dal gusto…
Una delle nonnine più longeve della sicilia vive a Caltagirone, è la signora Rosina di…