Come conservare le patate più a lungo. Le patate, dopo avere scartato quelle gravemente danneggiate, vanno conservate in luoghi aereati, asciutti e al buio. Per evitare di farle germogliare accorciando così la loro durata, basta inserire una mela in mezzo a loro in modo da farle durare più a lungo.
Patate lavarle velocemente
Un metodo molto comodo, per lavare una grande quantità di patate consiste nel metterle nella lavapiatti e lavarle con un programma breve ad acqua fredda ovviamente senza aggiungere sapone.
Le patate saranno pulitissime e voi, nel frattempo, vi sarete potuti dedicare ad altre cose.
Non buttate le bucce
Le bucce delle patate, soprattutto quelle biologiche, sono un fonte importante di potassio, di vitamina C e di fibre. Dopo averle bene lavate e asciugate, mescolatele in una ciotola con dell’ olio di oliva in modo che risultino uniformemente unte. Adagiatele poi in un solo strato su una teglia foderata con della carta forno, salatele e fatele cuocere in forno a 180° per il tempo necessario a che diventino belle dorate e croccanti, dai 15 minuti in su, dipende dallo spessore della buccia. Vanno girate di tanto in tanto affinché si dorino uniformamente. Sono ideali per un aperitivo
Preparare la tavola di Natale è un momento speciale che aggiunge magia alla cena e…
Il Pandoro è un dolce tipico del periodo natalizio, originario di Verona, che si distingue…
Muffuletta è una morbida pagnottella rotonda di grano tenero, In dialetto siciliano, la parola muffuletta…
Crispelle di riso, dolce tipico siciliano, sono delle frittelle lievitate di riso aromatizzate all’arancia o…
Tipico e apprezzatissimo dolce della Festa di Santa Lucia del 13 dicembre secondo la tradizione,…
Gelo al melograno, con i suoi chicchi rosso rubino racchiude ciò che c’è di più…