Ingredienti
Per la farcia
Per il biscotto spugnoso: montate a neve le uova con zucchero, sale, vaniglia. Quando sarà ben montato, aggiungete le farine e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto. Versate tutto in una teglia rivestita con carta forno e infornare a 190° per circa 15- 20 minuti (il tempo varia in base a forni).
Per la crema: mettete sul fuoco il succo di limone e nel frattempo mescolate le uova con lo zucchero, poi aggiungere l’amido (non devono esserci grumi), quando il succo di limone ha raggiunto quasi il bollore versarlo suoi tuorli e amido. Mescolare bene, rimettete sul fornello a fuoco basso e mescolare fino a quando il composto avrà raggiunto una buona consistenza. Togliere dal fuoco e mettete la crema in un recipiente e aggiungete il burro a temperatura ambiente, mescolate energicamente. Trasferite la crema in frigo con pellicola e fate riposare per circa 2 ore.
Composizione dolce: coppare con un taglia pasta il biscotto spugnoso e dressare con un sac a poche la crema al limone. Decorazione a piacere.
Si ringrazia la Boutique dei Dolci per la disponibilità
Torta al formaggio o "crescia di Pasqua" viene tradizionalmente preparata in occasione delle festività di…
Panareddi cu l'ova ripieni di pasta di mandorle, fare i panareddi cu l’ova rappresenta un…
Taralli di pasqua glassati, un dolce di antiche tradizioni tipicamente pasquale, che resta morbidissimo per…
Treccine pasquali, sono dei biscotti a forma di treccia con l'impasto dei famosi "Panareddi cu…
Siamo in piena stagione di asparagi, una verdura fresca e primaverile che non può mancare…
l'8 marzo c'è anche una torta della tradizione, la torta mimosa che viene preparata per…