Magma cookies, una ricetta semplice per dei biscotti rotondi e piccoli ma buonissimi. Così morbidi da tentare tutto e con il loro profumo conquisteranno anche i cuori di chi ha intolleranze. Ecco gli ingredienti e la preparazione semplice e veloce.
Laviamo e asciughiamo il limone (o l’arancia) e grattugiamo la buccia senza raschiare via la parte bianca che darebbe un gusto amaro alla nostra preparazione. Mettiamo nel mix a farina,cacao,zucchero,olio,lievito e la buccia grattugiata del limone e frulliamo per ottenere un composto compatto.
Mettiamo la farina a fontana su una spianatoia e aggiungiamo cacao, buccia del limone, zucchero, lievito, olio e impastiamo velocemente fino ad ottenere un composto sodo e compatto, trasferiamo l’impasto in una ciotola e copritelo con pellicola per alimenti. Lasciamo raffreddare in frigo l’impasto coperto per un oretta.
Preriscaldiamo il forno a 200°ventilato e rivestiamo la teglia scelta con la carta forno.
In un piattino mettiamo lo zucchero a velo e usciamo l’impasto dal frigo. Prendiamo un pò di impasto e con le mani e passiamole nello zucchero a velo. Schiacciamole leggermente e poniamola nella teglia.
Distanziamo bene i biscotti sulla teglia perchè tenderanno a crescere durante la cottura. Inforniamo per massimo 10 minuti. Sforniamo i biscotti e lasciamoli intiepidire qualche minuto prima di servirli.
Ecco a voi i magma cookies!
Condividi con noi le tue ricette scrivendo alla nostra pagina FaceBook Passione per la Buona Cucina
Preparare la tavola di Natale è un momento speciale che aggiunge magia alla cena e…
Il Pandoro è un dolce tipico del periodo natalizio, originario di Verona, che si distingue…
Muffuletta è una morbida pagnottella rotonda di grano tenero, In dialetto siciliano, la parola muffuletta…
Crispelle di riso, dolce tipico siciliano, sono delle frittelle lievitate di riso aromatizzate all’arancia o…
Tipico e apprezzatissimo dolce della Festa di Santa Lucia del 13 dicembre secondo la tradizione,…
Gelo al melograno, con i suoi chicchi rosso rubino racchiude ciò che c’è di più…