Sabato sera di fine estate dal sapore un pò amaro per il sole che se ne va e la fine delle vacanze. Qualcuno passerà il fine settimana a lavorare e altri saranno a casa con amici o con la propria famiglia. E quante volte arriva quella voglia matta di dolcezza e sfiziosità, accompagnata da quel non voler far nulla. In quel caso accendere il forno, sporcare ciotole ed utensili, diventa un ostacolo al godersi la serata.
Per questo la Mug Cake è perfetta per questi momenti: facilissima e superveloce, oltre ad essere una ricetta molto furba.
Ovviamente la cosa più importante è la tazza, adatta al microonde. Da aggiungere, secondo le preferenze, gocce di cioccolato oppure granella di frutta secca!
Difficoltà: molto facile
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 3/4 minuti
Costo: molto economico
Lavare e sbucciare la mela e tagliatela a dadini, nel frattempo sciogliete il burro al microonde in una ciotola. A quest’ultimo aggiungere lo zucchero e le uova e amalgamate per bene. Aggiungere pian piano latte, cannella, farina e lievito setacciati, amalgamate ed infine versate la mela a dadini.
Imburrate leggermente le due tazze adatte al microonde e versarvi il composto.Mettete le tazze nel microonde e impostate a massima potenza per 3-4 minuti.
Per finire, togliere la Mug Cake dal microonde e spolverarla con zucchero a velo. Ecco a voi un dessert sfizioso ideale anche per le merende improvvise.
Condividi con noi le tue ricette scrivendo alla nostra pagina FaceBook Passione per la Buona Cucina
RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME RICETTE
Preparare la tavola di Natale è un momento speciale che aggiunge magia alla cena e…
Il Pandoro è un dolce tipico del periodo natalizio, originario di Verona, che si distingue…
Muffuletta è una morbida pagnottella rotonda di grano tenero, In dialetto siciliano, la parola muffuletta…
Crispelle di riso, dolce tipico siciliano, sono delle frittelle lievitate di riso aromatizzate all’arancia o…
Tipico e apprezzatissimo dolce della Festa di Santa Lucia del 13 dicembre secondo la tradizione,…
Gelo al melograno, con i suoi chicchi rosso rubino racchiude ciò che c’è di più…