Mamma la prima parola che i bambini dicono quando sono ancora piccoli, è la prima persona che vedono quando nascono ed è per loro un abbraccio sicuro che li sostiene per tutta la vita. La festa della mamma non è soltanto a maggio, ma sempre. La mamma è unica, meravigliosa, instancabile e sempre presente.
La mamma è uno dei doni più importanti che si possano avere. Questa parola non la abbandoneremo mai, e anche negli ultimi istanti della vita, molte sono le persone che invocano la mamma.
Domenica è la festa della mamma, molti possono donare un fiore, o un bacio per questa ricorrenza, ma per altri è tristezza, perchè si vorrebbe festeggiare un qualcosa che non c’è più…
Auguri care mamme voi siete la nostra ancora nel mare in tempesta e la lanterna che illumina il cammino nelle notti più buie.
Per preparare questo dolce non occorrono solo le mani, gli ingredienti, ma bisogna avere tanto amore
-400 g di farina
-150 g di burro freddo
-120 g di zucchero
-buccia di limone grattugiata
-250 g di mascarpone
-150 ml di panna
-80 g di zucchero
-Aroma alla vaniglia o buccia di limone grattugiata
Fragole, Nutella, biscotti cuoricino
Setacciare la farina , formare la fontana sulla spianatoia , aggiungere lo zucchero con il burro tagliato a tocchetti e la buccia di limone grattugiata, tanto quanto basta a profumare il tutto.
Impastare con la punta delle dita fino ad ottenere un composto sbricioloso. Avvolgere in pellicola e mettere in frigo per almeno un’ora.
Nel frattempo preparare la crema.
Montare la panna ed aggiungere lo zucchero, tenere da parte.
Montare il mascarpone con le fruste insieme allo zucchero, quando diventa soffice unire la panna poco per volta mescolando con una spatola. Si deve amalgamare bene il tutto, conservare in frigo.
Stendere la pasta finemente, ricavare due sagome identiche. Disporre su di una teglia ricoperta di carta da forno. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 15 minuti.
Sfornare e fare raffreddare su di una gratella.
A questo punto mettere un disco sul piatto da portata, decorare con un po’ di Nutella e ciuffetti di panna, dopo mettere l’altro cerchio, di nuovo Nutella panna e alla fine le fragole con biscotti a forma di cuoricino.
Conservare in frigo fino al momento di servirla.
Preparare la tavola di Natale è un momento speciale che aggiunge magia alla cena e…
Il Pandoro è un dolce tipico del periodo natalizio, originario di Verona, che si distingue…
Muffuletta è una morbida pagnottella rotonda di grano tenero, In dialetto siciliano, la parola muffuletta…
Crispelle di riso, dolce tipico siciliano, sono delle frittelle lievitate di riso aromatizzate all’arancia o…
Tipico e apprezzatissimo dolce della Festa di Santa Lucia del 13 dicembre secondo la tradizione,…
Gelo al melograno, con i suoi chicchi rosso rubino racchiude ciò che c’è di più…