Le loro coloratissime foto, appagano vista e gusto, gli amanti del buon cibo postano le loro creazioni culinarie rendendo felici chiunque si soffermi a guardare quel piatto.
Tra questi, troviamo una giovane ragazza di Gela, a breve 29 enne, Noemi Maniscalco, una fit blogger che dal 2017 ha iniziato un percorso culinario personale prima, e social dopo, che l’ha portata ad essere seguita da tanti follower sempre più appassionati e ispirati da Noemi.
Ciao Noemi, raccontaci un po’ di te. Come nasce la tua passione culinaria?
Fin da piccola ho avuto una predisposizione per la cucina, soprattutto per la pasticceria, infatti uno dei miei obiettivi era iscrivermi alla scuola alberghiera, poi per varie vicissitudini ho dovuto intraprendere percorsi diversi, ho frequentato prima il liceo scientifico e poi l’università. Ammetto che dentro di me sapevo che la mia strada era quella della cucina.
Come ti è venuto in mente di iniziare il percorso da fit blogger?
Da piccolina e fino a qualche anno fa, era un po’ robusta, per questo mi sono sempre limitata nell’alimentazione, mi imponevo diverse restrizioni, seguivo delle diete molto rigide che sicuramente non mi procuravano benessere ma malessere.
Quando mi sono iscritta al social network Instagram, stavo seguendo una dieta regolare, decisi per curiosità di seguire alcuni profili di fit blogger che davano delle alternative gustose, soprattutto per quanto riguarda le colazioni, visto che sono molto golosa di dolci. Decisi di seguire alcuni consigli e postare alcune foto dei piatti che preparavo, con il tempo ho perfezionato questa passione.
Sei molto seguita su Instagram, consigli diverse ricette ai tuoi follower, sei soddisfatta del feedback che il hai ricevuto?
Si, ringrazio tutte le persone che mi seguono, cerco di condividere con loro le mie idee, utilizzando semplici ingredienti e alla portata di tutti. Ovviamente senza rinunciare mai al gusto.
Tra le tante ricette che proponi, qual è la tua preferita?
Sicuramente il mio cavallo di battaglia è il Cicciopancake, un nome buffo a causa della sua forma, molto più “grosso” rispetto al classico pancake.
Da quello che si evince dal tuo Instagram, la prerogativa è mangiare bene e sano. Lo dimostrano le colazioni che posti ogni giorno. Spiegaci questo concetto.
Si, penso che la dieta non sia solo il classico riso e pollo piastrato, o mangiare senza condimento, al contrario penso che si possano ricreare dei piatti sani e golosi anche con ingredienti nutrienti e semplici. Per questo motivo cerco ogni giorno di postare ricette sane ma buone.
Progetti per il futuro?
Ho diversi progetti, mi piacerebbe lavorare in questo campo, del fit e dei social, entrare in realtà molto più strutturate.
Preparare la tavola di Natale è un momento speciale che aggiunge magia alla cena e…
Il Pandoro è un dolce tipico del periodo natalizio, originario di Verona, che si distingue…
Muffuletta è una morbida pagnottella rotonda di grano tenero, In dialetto siciliano, la parola muffuletta…
Crispelle di riso, dolce tipico siciliano, sono delle frittelle lievitate di riso aromatizzate all’arancia o…
Tipico e apprezzatissimo dolce della Festa di Santa Lucia del 13 dicembre secondo la tradizione,…
Gelo al melograno, con i suoi chicchi rosso rubino racchiude ciò che c’è di più…