Chi non vorrebbe far ritornare un proprio caro in vita? Chi non lo vorrebbe rivedere? Chiedere come stai? Come ti trovi dall’altra parte? Mi manchi. La nostra curiosità sul dopo insiste in ognuno di noi.
Se ci pensiamo bene, siamo tutti figli di morti, tutti i nostri antenati non ci sono più, cosi nella sfera dei nostri affetti ricordiamo, papà, mamma, nonna, nonno, zii, e cosi via. Proprio in questo giorno dedichiamo un pensiero ai nostri cari che non abbiamo più, perchè credo che i sentimenti che si possono provare ci accomunano, e desideravo condividerli con voi.
In questo giorno di malinconia, di nostalgia, di tristezza, di dolore affiorano alla mente mille ricordi inerenti il passato allorquando pensavi di non rappresentare nessuno, eri povero a volte triste, pensieroso, malinconico e sognante. Oggi riesci a comprendere quanta ricchezza avevi e non apprezzavi. Avere, il marito, la moglie, i nonni, gli zii, i cugini, i parenti, i nipoti, il padre, la madre, il fratello, le sorelle, i figli, tutti veri tesori inestimabili, poi ognuno in parte chiamati a nuova e miglior vita e rimane il vuoto, la tristezza, il tutto legato al mistero della vita, difficile da accettare e giustificare. Per chi oggi possiede questi tesori, apprezzateli, teneteli forti e stretti, domani sarà tardi
Preparare la tavola di Natale è un momento speciale che aggiunge magia alla cena e…
Il Pandoro è un dolce tipico del periodo natalizio, originario di Verona, che si distingue…
Muffuletta è una morbida pagnottella rotonda di grano tenero, In dialetto siciliano, la parola muffuletta…
Crispelle di riso, dolce tipico siciliano, sono delle frittelle lievitate di riso aromatizzate all’arancia o…
Tipico e apprezzatissimo dolce della Festa di Santa Lucia del 13 dicembre secondo la tradizione,…
Gelo al melograno, con i suoi chicchi rosso rubino racchiude ciò che c’è di più…