Pasta salva cena, così veloce nella preparazione: infatti basta il tempo di cottura della pasta per ottenere un piatto fantastico! Il condimento si prepara durante la cottura e in dieci minuti ecco in tavola un piatto sfizioso! Ecco le linguine tonno e limone.
Mettiamo a bollire la pentola per l’acqua e saliamola, nel frattempo prepariamo il condimento. Facciamo scaldare una padella e facciamo soffriggere nell’olio extravergine d’oliva, lo spicchio d’aglio e i gambi del prezzemolo. Prepariamo il tonno, scoliamolo se era sott’olio o sott’acqua e aggiungiamolo nella padella. Stiamo attenti a schiacciarlo per bene con una forchetta.
Uniamo il succo di limone e faccio cuocere per qualche minuto, dopodichè eliminiamo i gambi del prezzemolo e l’aglio. Scoliamo gli spaghetti e versiamoli nella padella, facendoli saltare a fuoco vivo per un paio di minuti. Aggiungiamo il prezzemolo tritato e qualche qualche fettina di peperoncino piccante fresco e una piccola quantità di scorza grattugiata.
Attenzione a non grattugiare la parte bianca o avremo un piatto molto amaro. Un’idea in più è aggiungere del parmigiano grattugiato.
Condividi con noi le tue ricette scrivendo alla nostra pagina FaceBook Passione per la Buona Cucina
RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME RICETTE
Preparare la tavola di Natale è un momento speciale che aggiunge magia alla cena e…
Il Pandoro è un dolce tipico del periodo natalizio, originario di Verona, che si distingue…
Muffuletta è una morbida pagnottella rotonda di grano tenero, In dialetto siciliano, la parola muffuletta…
Crispelle di riso, dolce tipico siciliano, sono delle frittelle lievitate di riso aromatizzate all’arancia o…
Tipico e apprezzatissimo dolce della Festa di Santa Lucia del 13 dicembre secondo la tradizione,…
Gelo al melograno, con i suoi chicchi rosso rubino racchiude ciò che c’è di più…