Pasta salva cena, così veloce nella preparazione: infatti basta il tempo di cottura della pasta per ottenere un piatto fantastico! Il condimento si prepara durante la cottura e in dieci minuti ecco in tavola un piatto sfizioso! Ecco le linguine tonno e limone.
Mettiamo a bollire la pentola per l’acqua e saliamola, nel frattempo prepariamo il condimento. Facciamo scaldare una padella e facciamo soffriggere nell’olio extravergine d’oliva, lo spicchio d’aglio e i gambi del prezzemolo. Prepariamo il tonno, scoliamolo se era sott’olio o sott’acqua e aggiungiamolo nella padella. Stiamo attenti a schiacciarlo per bene con una forchetta.
Uniamo il succo di limone e faccio cuocere per qualche minuto, dopodichè eliminiamo i gambi del prezzemolo e l’aglio. Scoliamo gli spaghetti e versiamoli nella padella, facendoli saltare a fuoco vivo per un paio di minuti. Aggiungiamo il prezzemolo tritato e qualche qualche fettina di peperoncino piccante fresco e una piccola quantità di scorza grattugiata.
Attenzione a non grattugiare la parte bianca o avremo un piatto molto amaro. Un’idea in più è aggiungere del parmigiano grattugiato.
Condividi con noi le tue ricette scrivendo alla nostra pagina FaceBook Passione per la Buona Cucina
RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME RICETTE
Panareddi cu l'ova ripieni di pasta di mandorle, fare i panareddi cu l’ova rappresenta un…
Taralli di pasqua glassati, un dolce di antiche tradizioni tipicamente pasquale, che resta morbidissimo per…
Treccine pasquali, sono dei biscotti a forma di treccia con l'impasto dei famosi "Panareddi cu…
Siamo in piena stagione di asparagi, una verdura fresca e primaverile che non può mancare…
l'8 marzo c'è anche una torta della tradizione, la torta mimosa che viene preparata per…
Caponata delle nostre mamme, uno dei piatti principali della cucina siciliana. Un piatto dal gusto…