Un piatto economico, facile e veloce da preparare. Andiamo in Thailandia con le alette di pollo fritte una deliziosa salsa agrodolce e piccante in stile thailandese! Buone da paura! . Il pollo fritto in padella thailandese è reso speciale grazie alla particolare marinatura che è stata fatta da Alessandro, un amante della cucina internazionale, che ci ha fatto pervenire ricetta e foto.
Le ali di pollo thai, in salsa agrodolce e piccante sono un secondo piatto di carne dal gusto deciso e saporito, leggermente agrodolce. Le ali di pollo fritto thailandese restano croccanti, ma il sapore della salsa raggiunge in profondità la carne rendendole meravigliosamente buone!
-15 Alette di pollo
-100 g di Anacardi
-1 scorza di Lime
-Mezzo succo di lime
-Coriandolo fresco q.b
-1 Cipollotto fresco
-2 spicchi di aglio
-Peperoncino fresco q.b
-6 g di Zenzero
-30 ml di Miele
– Un pò di olio di semi
-50 ml di salsa di soia
-Sale q.b
-Pepe q.b
In un padella capiente, friggete le alette in abbondante olio di semi. Condite con sale e uno spicchio d’aglio. In una ciotola versate della salsa di soia e uniteci uno spicchio d’aglio grattugiato. Versate dell’olio di semi e del miele e mescolate. Infine uniteci dello zenzero grattugiato e del succo di lime, tritate al coltello gli anacardi, un cipollotto e il peperoncino Soffriggete le alette di pollo e tenetele da parte in una ciotola. Smaltite l’olio di semi e ripulite la padella.
Alla salsa unite il peperoncino e gli anacardi e mescolate Versate di nuovo le alette in padella e unite la salsa. Lasciate andare e insaporire a fiamma bassa. Unite il cipollotto, impiattate le alette di pollo thai in un piatto molto capiente e guarnite con il coriandolo, la granella di anacardi, il lime, il peperoncino
Vanno mangiate con le mani
Taralli di pasqua glassati, un dolce di antiche tradizioni tipicamente pasquale, che resta morbidissimo per…
Treccine pasquali, sono dei biscotti a forma di treccia con l'impasto dei famosi "Panareddi cu…
Siamo in piena stagione di asparagi, una verdura fresca e primaverile che non può mancare…
l'8 marzo c'è anche una torta della tradizione, la torta mimosa che viene preparata per…
Caponata delle nostre mamme, uno dei piatti principali della cucina siciliana. Un piatto dal gusto…
Una delle nonnine più longeve della sicilia vive a Caltagirone, è la signora Rosina di…