Torta salata alla Hitchcock, gli inglesi hanno un debole per le tolte salate e il grande regista e produttore cinematografico non fa di certo eccezione. La sua preferita è con il prosciutto e la cipolla, ecco a voi una ricetta.
Facciamo riscaldare il forno a 182°C e nel frattempo prendiamo la cipolla. Sbucciamola e tagliamola alla julienne prima di metterla in padella per farla rosolare con l’olio. Aggiungiamo il prosciutto tagliuzzato nella padella, mescoliamo e poi scoliamo il tutto.
Nel frullatore mettiamo le uova, la crema di formaggio, la panna, l’origano, il dado di brodo di pollo tagliuzzato e un po’ di sale e pepe. Lasciamo mixare il tutto fino a ottenere una crema senza grumi. Allunghiamo la sfoglia su una teglia ricoperta con la carta forno e sistemiamo la sfoglia su di essa. Versiamo il composto di uova sopra la pasta sfoglia e spalmiamo sopra la cipolla e il prosciutto
Cospargiamo il tutto con formaggio grattugiato e mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti, fino a quando la pasta sfoglia sarà dorata.
Condividi con noi le tue ricette scrivendo alla nostra pagina FaceBook Passione per la Buona Cucina
Preparare la tavola di Natale è un momento speciale che aggiunge magia alla cena e…
Il Pandoro è un dolce tipico del periodo natalizio, originario di Verona, che si distingue…
Muffuletta è una morbida pagnottella rotonda di grano tenero, In dialetto siciliano, la parola muffuletta…
Crispelle di riso, dolce tipico siciliano, sono delle frittelle lievitate di riso aromatizzate all’arancia o…
Tipico e apprezzatissimo dolce della Festa di Santa Lucia del 13 dicembre secondo la tradizione,…
Gelo al melograno, con i suoi chicchi rosso rubino racchiude ciò che c’è di più…