Antipasti per il 25 aprile, cosa porta portare in tavola per questa giornata che in Italia è cerchiata in rosso sul calendario? Per questo martedì eccezionalmente festivo almeno una volta ci sarà l’occasione per un bel pranzo od una cena in compagnia di parenti ed amici.
Le tavolate con gli altri non si limitano al solo primo e secondo. C’è bisogno anche degli antipasti per il 25 aprile e per omaggiare come si deve la Liberazione, ovvero il giorno in cui l’Italia nel 1945 scacciò definitivamente i nazisti ed i fascisti dal proprio suolo. Difatti si tratta di una delle principali feste nazionali della nostra Repubblica.
Squisito, saporitissimo e che vi farà provare la tentazione di spazzolare tutto è un bel mucchietto di bastoncini di pasta sfoglia ed asparagi come idea per un antipasto, e poi c’è l’evergreen rappresentato dalle bruschette semplici. Ed un bel tortino rustico di pasta sfoglia con ripieno di ricotta e magari anche di qualche affettato o salume a seconda delle preferenze.
Un altro buonissimo antipasto è rappresentato dalle uova ripiene di salmone, tonno, ed olive. Se proprio volessimo andare più sull’immediato allora potremmo disporre su dei vassoi una gran varietà di affettati e di formaggi ed in qualche ciotola delle buone olive di tutti i tipi (nere, bianche, snocciolate…) con anche stuzzichini vari e bevande per aperitivi varie.