Impasto allo Yogurt è una garanzia sempre, Un solo unico impasto per preparare tanta rosticceria buonissima. Da questo impasto base potete realizzare tutti i tipi di rustici che preferite e farcirli a piacere con prosciutto cotto, scamorza, formaggi, affettati, verdure miste, spinaci, ricotta. Perfetti da realizzare per antipasti, aperitivi, occasioni speciali, , dolci e salate e per ogni gusto. L’impasto è quello allo Yogurt, un impasto versatile e veloce
L’impasto è solo uno , e vale sia per il dolce che il salato, un po’ come la rosticceria siciliana ma diciamo più leggera.
Ingredienti
-1 kg di farina00
-Una bustina di lievito per dolci
-2 bicchieri di acqua tiepida
-5 g di lievito di birra
-1 bicchiere di olio di semi
-1 bicchiere di yogurt bianco
-Mezzo bicchiere di zucchero
-10 g di sale
Preparazione
In un contenitore grande versate la farina 00 e mischiate a questa il lievito per dolci. In un altro contenitore medio versate 2 bicchieri di acqua tiepida dove andrete a sciogliere 5g di lievito di birra, l’olio di semi, lo Yogurt, zucchero e mischiate il tutto con un frustino. Versate questo composto nella farina e iniziate ad impastare, quando risulta un po’ appiccicoso aggiungete il sale e finite di lavorarlo. Coprite con una busta di plastica e fate raddoppiare.
Preparate quello che a voi piace di più.
Infornare nel forno statico preriscaldato a 190°per circa 20minuti, o non appena sono ben dorati .