Frittata vegana di ceci senza uova, piatto leggero e gustoso. Una ricetta ideale per la dieta vegana e per chi è intollerante all’uovo
Frittata vegana di ceci senza uova, piatto leggero e gustoso. Un piatto semplice ideale per le diete vegane e per chi è intollerante a uova. La cosa ideale è l’assenza di glutine, quindi una ricetta perfetta per i celiaci
Ingredienti.
- 200 grammi di Farina di ceci
- 300 millilitri di Acqua
- sale e pepe q.b.
- Olio extravergine di oliva
- 2 pizzichi di Curry
- 1 Cipolla
- quanto basta di Prezzemolo
Preparazione
Per prima cosa facciamo rosolare prezzemolo e cipolla e mettiamoli di lato. Prendiamo una terrina e versiamoci la farina di ceci, aggiungiamo sale, pepe e curry in polvere. Aggiungiamo lentamente l’acqua creando un composto abbastanza liquido.
Aggiungiamo il composto di cipolla e prezzemolo e mescoliamo per bene. Facciamo riscaldare una padella antiaderente e facciamo riscaldare anche l’olio. Quando sarà ben caldo, versiamo il composto facendo cuocere per bene un lato prima di girare la frittata con l’aiuto di una paletta. Lasciamo cuocere per qualche minuto.
Ecco pronta una frittata dorata di ceci senza uova e glutine semplice e gustosa. Ma potete aggiungere ortaggi e verdure di ogni genere. Se volete una versione ancora più leggera, cuocete nel forno a 180 °C per circa 20 minuti.
Condividi con noi le tue ricette scrivendo alla nostra pagina FaceBook Passione per la Buona Cucina