Marmellata di limoni, per preparare la marmellata di limoni, vi consigliamo di utilizzare prodotti locali e biologici, perché comunque dovrete lasciare la buccia.

Sarà per via di quel retrogusto leggermente pungente o di quelle note agrumate è in grado di regalare un’esperienza di gusto unica.

Con pochissimi ingredienti riuscirete a creare una marmellata buonissima da accompagnare alle vostre torte o da spalmare su biscotti e fette biscottate

Ingredienti

-1 kg limoni non trattati

-650 gr zucchero,

-250 ml acqua

Preparazione

Dopo aver tolto la buccia con un pelapatate tagliare i limoni a fettine sottili privandoli dei semini,  mettere in una ciotola  coprire con acqua, chiudere con la pellicola e un panno e lasciare riposare in frigo 24 ore. L’indomani togliere  l’acqua e ricoprire i limoni con acqua pulita e rimettere in frigo per altre 24 ore in modo da eliminare completamente il sapore amaro.

Decorso il tempo sgocciolare l’acqua conservandone 250 ml. Passare i limoni, l’acqua e lo zucchero in una pentola capiente, appena prende il bollore fare cuocere 10 minuti,  frullare ad immersione,   capovolgere i barattoli e fare raffreddare.