L’arte culinaria è magica, piena di insidie e sorprese in grado di far appassionare chiunque voglia cimentarsi ai fornelli.
Tanti piccoli trucchi e consigli possono aiutare ad intraprendere un percorso meno complicato che risalti il gusto delle pietanze. Vi suggeriamo qualche suggerimento di cui non potrete più farne a meno
Per ottenere una panna perfettamente montata il trucco è mettere panna, terrina e fruste in frigo per qualche ora. Il risultato sarà perfetto.
Se volete mantenere gli alimenti freschi, coprite con dei tovaglioli di carta il fondo dei cassetti in frigorifero, in questo caso assorbiranno l’umidità.
Per fare maturare velocemente la frutta, durante la notte mettetela in un sacchetto di carta con una mela. Le mele rilasciano gas etilene che accelera il processo della maturazione.
Per ottenere dei legumi più morbidi mettete del bicarbonato nell’acqua in cui andrete a versare i vostri legumi.
Per tagliare bene un semifreddo immergete la lama del coltello in acqua bollente, sarà molto più semplice servirlo agli ospiti.
Per pulire la grattugia del formaggio, mettetela in freezer per dieci minuti e poi passatela sotto l’acqua, sarà pulitissima.
Per cuocere bene la pasta fresca ed evitare che si attacchi alla pentola, aggiungete un cucchiaio di olio nell’acqua di cottura.
Per eliminare le squame del pesce in cottura, cospargetelo con aceto.
Per mantenere gli albumi ben montati per molto tempo, aggiungete verso la fine della preparazione qualche goccia di limone.
E tu che trucchetti conosci?